Troppo giovani per la pensione, troppo vecchi per lavorare


il SOU e GiustaPensione

24.07.2017 12:41

Fabio Cintolesi  (da Facebook 23.07.2017 alle 12:01)

Ho letto le dichiarazioni di Boeri, presidente dell'INPS, che afferma che gli immigrati ci pagheranno le pensioni.
Ho pensato che nel corso della mia vita contributiva sono stato costretto a versare a questo ente abbastanza soldi da comprarci un appartamentino.
Ho pensato che se avessi oltre 100mila euro in una banca con un amministratore delegato che dicesse delle bischerate simili, io il giorno dopo ritirerei tutti i miei soldi, perchè mi fiderei poco.
Ho pensato che purtroppo con l'INPS non posso farlo e che i miei soldi sono lì in balìa di burocrati e politici che mai risponderanno dei disastri che combinano.
Ho pensato che questi sciagurati possono disporre della mia pensione come meglio credono: mi diranno se la avrò, da quando la prenderò e di quanto sarà il mio assegno. E ogni giorno potranno cambiare idea senza che io abbia voce in capitolo.
Ho pensato che se smetto di pagare mi verrano mandati degli sgherri armati a casa per riscuotere questo pizzo della cosca degli statalesi.
Mi sono sentito vittima di un'estorsione, che vale circa il 30% di quanto onestamente e legittimamente guadagno.
Ho pensato che l'abolizione dell'INPS, come di ogni forma di previdenza pubblica obbligatoria, sia un atto minimo di buonsenso e giustizia.

 

COMMENTO:

Sindacato SOU  (del 24.07.2017)  - affiliato PdP

INTANTO...(tanto per stare nel giusto abc)
Due cose sul problema postato:
1) Boeri faccia il dipendente burocratico e non si lasci andare a dichiarazioni proprie della Politica istituzionale Pubblica e Partitica.
2) Le pensioni di cui si parla dal 1948, NON sono le Giuste Pensioni spettanti di diritto ai lavoratori:
www.giustapensione.org

—————

Indietro