Inchiesta circa la regolare fiscalità dei gestori (privati) dei servizi igienici nelle stazioni Trenitalia

14.04.2017 11:29

Alcuni articoli di stampa circa la gestione (a Terzi) dei servizi igienici nelle stazioni Trenitalia:

www.triesteprima.it/cronaca/bagni-pagamento-stazione-polemica-social-01-febbraio-2017.html

www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/01/27/cagliari_nei_bagni_della_stazione_si_paga_un_euro_per_fare_la_pip-68-564786.html

www.savonanews.it/2014/06/09/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/savona-i-bagni-della-stazione-a-pagamento-lamara-conseguenza-di-continui-atti-di-vandalismo-e-mal.html

La nostra inchiesta circa la corretta fiscalità tenuta dal Gestore dei servizi igienici della stazione "Centrale" di La Spezia

RICEVUTA del PROTOCOLLAMENTO ns lettera a MANITALIDEA S.p.A. (Gestore dei servizi igienici a La Spezia):

Il giorno 15/03/2017 alle ore 17:55:34 (+0100) il messaggio
"CARATTEISTICHE RICEVUTA EMESSA A TERZI, A FRONTE CUSTODIA E PULIZIE SERVIZI IGIENICI DELLA STAZIONE FERROV TRENITALIA DI LA SPEZIA" proveniente da "sou@pec.it"
ed indirizzato a:
manitalidea@pec.it ("posta certificata")

Il messaggio è stato accettato dal sistema ed inoltrato.
Identificativo messaggio: opec283.20170315175534.31794.07.1.62@pec.aruba.it

TESTO NS LETTERA DI INTERROGAZIONE CIRCA LO STATO DELLA REGOLARE EMISSIONE DI RICEVUTE:

DATA:15.03.2017

DA :Sindacato SOU - Milano - Segreteria Coordinamento Nazionale
       sou@pec.it
A:  Manitalidea S.p.A. - Se legale:v. G. Di Vittorio 29 10015 IVREA TO - PEC.  manitalidea@pec.it

Ns rif.: Inchiesta su Trenitalia / fasc.lo 127- 2016

OGGETTO: Richiesta informazioni su caratteristiche Vs ricevute consegnate a terzi( pubblico),
                    a fronte pagamento Vs Servizi  nella  Stazione ferroviaria di Trenitalia - La Spezia (Liguria)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Comunicazioni inviate in data 15.03.2017
-da: Sindacato SOU, sou@pec.it
-a :  Manitalidea S.p.A., manitalidea@pec.it
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Spettabile Società,
un cittadino ci ha rimesso la seguente documentazione che alleghiamo: 1 ricevuta rilasciatagli da un vs addetto, a pagamento uso servizio igienico della  Stazione ferroviaria di Trenitalia in  La Spezia, affinchè verificassimo che detta ricevuta sia conforme alle vigenti normative fiscali, nonchè se  prevista la emissione da parte di soggetto titolare di p.IVA (obbligato ad emettere diverso documento fiscale).
Se gentilmente potete / volete  darci lumi in merito.
Grazie.

Distinti saluti.

Guerrasio - Segreteria di Coordinamento Nazionale SOU
www.sindacato-sou.webnode.it
cell.: 389/1258805 - email: os.sou@libero.it

RISPOSTA DA PARTE DI MANITALIDEA S.p.A:

R: CARATTEISTICHE RICEVUTA EMESSA A TERZI, A FRONTE CUSTODIA E PULIZIE SERVIZI IGIENICI DELLA STAZIONE FERROV TRENITALIA DI LA SPEZIA

lunedì 10 aprile 2017 - 15:58

Da:

PEC Amministrazione

A:

sou@pec.it

Gent.mi

con la presente Vi ringraziamo della segnalazione e precisiamo che per un mero errore formale è stata consegnata la ricevuta generica cosiddetta “madri/figlia” di uso interno anziché le corrette ricevute fiscali con numerazione prestampata attualmente in uso.

Amministrazione
Manitalidea S.p.A
E-mail: amministrazione.manital@pec.it
Fax: 01251920242

Ai sensi del D.L.vo 196/03, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e nei suoi eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Nessuno, all'infuori dello stesso deve copiare o distribuire il messaggio o parte di esso a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di informare immediatamente l'amministratore della mail all'indirizzo: mail.admin@manital.it e distruggerlo.