Troppo giovani per la pensione, troppo vecchi per lavorare


Lavoro usurante, pericoloso e mal pagato: "...E LE STELLE STANNO SEMPRE A GUARDARE..."

25.09.2016 10:48

         Oggi, a proposito di lavoro /nocivo/ usurante/ mal pagato/ e per prendermi quella dose di antidoto per non finire alla Neuro, mi sono guardato E le stelle stanno guardare “, sceneggiato (9 puntate) targato RAITV 1971. Narra del lavoro duro, mal pagato e pericoloso, nelle miniere di carbone in Inghilterra, prima e dopo la 1° Guerra Mondiale.

                                                                    

    Da qui è partita questa mia riflessione in sintonia con il titolo dello sceneggiato, diretto da un Maestro dell'epoca (A.G. Majano)

 

    Che tristezza amara constatare che allora come oggi “ le stelle stanno sempre a guardare”, con impassibilità, tutto il negativo che accade sul Pianeta Terra: DISONESTI e FURBI che fanno il bello e il cattivo tempo, mentre gli 

ONESTI / GALANTUOMINI oltre a spaccarsi la schiena per vivere, devono subire passivamente MOLTI Rappresentanti istituzionali (voluti dall’Istituto della Democrazia Rappresentativa) che oltre ad arricchirsi illecitamente con denaro pubblico (una parte preso commettendo il reato di peculato; un’altra parte ricavato con metodi propri della rapina: furto e violenza privata), tiranneggiano i loro Mandatari e seminano eversività nel mondo, ponendo la Nazione in pericolo. 

 

    O Stelle, l'hanno studiata e organizzata bene la Politica Istituzionale Pubblica, per non farsi apostrofare DITTATORI, vero?

 

 

 

 

—————

Indietro