Troppo giovani per la pensione, troppo vecchi per lavorare


Proposta alla Presidenza della Repubblica: stia a contatto con la Cittadinanza

04.08.2017 10:12

Scrive, il cittadino Mario Guerrasio, Coordinatore nazionale dell' O.S. SOU   coordnazionale.sou@tiscali.it
 

 

Signor Presidente della Repubblica, dr Sergio Mattarella, ci permetta con la presente segnalarLe questa nostra proposta a beneficio dei rapporti tra Cittadini (Membri dell'Istituto della Sovranità Popolare) e il  Custode e Tutore della Costituzione, quale è Lei.

PROPOSTA:

La Presidenza della Repubblica, nella sua qualità di Politica istituzionale pubblica-Apartitica, inserisca nei propri impegni istituzionali "periodici pubblici incontri televisivi con i Cittadini", raccontando le linea guida che la Costituzione offre ai cittadini su come esercitare  la Sovranità Popolare. Cio' non potrebbe che rafforzare l'incontro con la Funzione che meglio rappresenta / è Espressione della Nazione, nonchè stemperare quei venti negativi per la Repubblica.

Per quanto questa Presidenza abbia confronti / dialoghi quotidiani con molti cittadini (via epistolare e visite al Quirinale), rimarchiamo che questi, per le modalità cui avvengono, si riconducono a un rapporto privato e di natura singola, quindi non soggetti a lasciare tracce / solchi ufficiali/palesi nell'ambito dell'intera collettività.

 

Cordiali Saluti.

01.08.2017

 

 

Il messaggio è stato ricevuto.


-------- Original Message --------

Subject:

Risposta automatica all’invio di messaggi al Capo dello Stato

Date:

Tue, 1 Aug 2017 14:18:16 +0200

From:

SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA <noreply@quirinale.it>

To:

<sindacatosou@tiscali.it>


 

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica ha ricevuto, attraverso il sito web, un messaggio all’interno del quale è indicato l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per questa risposta.

 

 

—————

Indietro